A Medjugorie con i giovanissimi!

agosto 8, 2017 in news

È sempre cosa buona e giusta andare in pellegrinaggio,  sempre bello andare in gita con i parrocchiani e i familiari,  molto importante condividere spazi tempo ed esperienze con la comunità… ma dieci parrocchiani a Medjugorie con il loro parroco è sempre e comunque speciale.
Non è stato solamente un pellegrinaggio o una gita o una condivisione di tempo spazi e esperienza, è stato molto di più, abbiamo aperto i cuori nella sincerità e con spontaneità, abbiamo accolto la diversità gli uni degli altri con sentimento fraterno rendendo possibile ogni correzione e gustando poi l'armonia che ne scaturisce. Abbiamo pienamente goduto del clima di intensa preghiera con la partecipazione alla Santa Messa, all'adorazione eucaristica del tutto particolare, alla preghiera del santo rosario nei suoi misteri tutti e alla via della croce riscoprendo con gioia la fede interiore che talvolta si è assopita ed ora è del tutto viva.
La presenza di cinque giovanissimi ha fatto sì che il gruppo fosse sempre allegro, dinamico e molto familiare, tanto è vero che due donne provenienti dalla Sardegna si sono unite a noi fin dal primo giorno e altre due di Bari dal secondo giorno; da tanti/tutti abbiamo ricevuto i complimenti per essere un gruppo parrocchiale davvero bello, che comunicava il senso della famiglia ed è stata apprezzata l'accoglienza e la disponibilità del nostro parroco Don Salvatore che si è dimostrato paziente, paterno, saggio e anche divertente . La sua spiritualità ci ha guidato con discrezione ad accogliere il dono della Pace che si riceve in modo speciale a Medjugorie .
Consentitemi l'appunto del tutto personale.
Non siamo andati per assistere a qualche miracoloso evento ma è assodato che ciascuno ha ricevuto il grande dono della Pace. Abbiamo pregato per i nostri cari, i vicini e i lontani, per il Papa, i Vescovi e in specialmodo per il nostro Vescovo del settore sud Don Paolo Lojudice ma in particolare abbiamo pregato per tutti voi e per la nostra parrocchia .
Ecco, con rinnovata gioia nel cuore auguro a tutta la comunità di Sant'Agostino Vescovo e a tutte le famiglie, tanta pace e ogni bene.
Evelyn