Centro Estivo 2018

Incredibile!
Anche quest’anno la parrocchia di Sant’Agostino Vescovo ha concluso il grandioso progetto del Centro Estivo che l’oratorio ha sviluppato nell’arco dei due mesi di giugno e luglio.
È stata un’edizione speciale nella nuova struttura, per molti aspetti è stato assai più facile e direi anche confortevole; quando eravamo nella tensostruttura non avevamo le tre sale, né l’aria condizionata, non c’erano i giochi nel giardino, il campo da pallone, l’area di pallavolo … ma soprattutto non c’erano i dodici ragazzi volenterosi ad animare le giornate per i bambini.
La prima edizione del Centro Estivo è stata nel 2014 quando Luca e Laura iniziarono l’avventura, ricordo ancora l’entusiasmo di ambedue , il bisogno di essere sostenuti ma nello stesso tempo lasciati liberi di fare a modo loro, ricordo che per due mesi, dopo averli accompagnati in piscina (li portavamo con le nostre macchine io, Don Salvatore, Elisabetta e qualche genitore sempre disponibile) andavo a fare la spesa, tornavo a casa e cucinavo , li andavo a riprendere in piscina, li portavo in “chiesa” e correvo a casa a prendere il pranzo per portarglielo caldo … dopo il primo periodo però anche Anna (santa donna!) mi sollevò dandomi una mano, … poi nel 2015 Luca e Shade gestirono le giornate di giugno, e poi, finiti gli esami di maturità tornò ad animare con Luca la dolce Laura per il mese luglio mentre Ester, in due mesi, fece anche il corso gratuito di ” musica 360° ” a tutti i bambini…
Nel 2016 non si poté fare centro estivo perché non c’era un secondo animatore che potesse affiancarsi a Luca e nel 2017 , lo scorso anno, non si poté fare perché la parrocchia era in pieno “trasloco” per l’inaugurazione della nuova Chiesa, il 25 Giugno.
Quante emozioni! Quanto entusiasmo!
Ed eccoci qui oggi a raccontare tutto quel che ormai è già un RICORDO !
Ringraziando il cielo è tutto un magnifico ricordo, e volenterosi ci prepariamo già col cuore alla prossima avventura, ma ora è il tempo di riposare, le vacanze sono d’obbligo per rigenerare il corpo e lo spirito proprio in visione del nuovo anno pastorale! Intanto auguro a tutti Buone vacanze ! Pace e bene !
Evelyn.