Centro Estivo 2018

agosto 2, 2018 in news

Incredibile!
Anche quest’anno la parrocchia di Sant’Agostino Vescovo ha concluso il grandioso progetto del Centro Estivo che l’oratorio ha sviluppato nell’arco dei due mesi di giugno e luglio.
È stata un’edizione speciale nella nuova struttura, per molti aspetti è stato assai più facile e direi anche confortevole; quando eravamo nella tensostruttura non avevamo le tre sale, né l’aria condizionata, non c’erano i giochi nel giardino, il campo da pallone, l’area di pallavolo … ma soprattutto non c’erano i dodici ragazzi volenterosi ad animare le giornate per i bambini.
La prima edizione del Centro Estivo è stata nel 2014 quando Luca e Laura iniziarono l’avventura, ricordo ancora l’entusiasmo di ambedue , il bisogno di essere sostenuti ma nello stesso tempo lasciati liberi di fare a modo loro, ricordo che per due mesi, dopo averli accompagnati in piscina (li portavamo con le nostre macchine io, Don Salvatore, Elisabetta e qualche genitore sempre disponibile) andavo a fare la spesa, tornavo a casa e cucinavo , li andavo a riprendere in piscina, li portavo in “chiesa” e correvo a casa a prendere il pranzo per portarglielo caldo … dopo il primo periodo però anche Anna (santa donna!) mi sollevò dandomi una mano, … poi nel 2015 Luca e Shade gestirono le giornate di giugno, e poi, finiti gli esami di maturità tornò ad animare con Luca la dolce Laura per il mese luglio mentre Ester, in due mesi, fece anche il corso gratuito di ” musica 360° ” a tutti i bambini…
Nel 2016 non si poté fare centro estivo perché non c’era un secondo animatore che potesse affiancarsi a Luca e nel 2017 , lo scorso anno, non si poté fare perché la parrocchia era in pieno “trasloco” per l’inaugurazione della nuova Chiesa, il 25 Giugno.
Quante emozioni! Quanto entusiasmo!
Ed eccoci qui oggi a raccontare tutto quel che ormai è già un RICORDO !
Ringraziando il cielo è tutto un magnifico ricordo, e volenterosi ci prepariamo già col cuore alla prossima avventura, ma ora è il tempo di riposare, le vacanze sono d’obbligo per rigenerare il corpo e lo spirito proprio in visione del nuovo anno pastorale! Intanto auguro a tutti Buone vacanze ! Pace e bene !
Evelyn.