Gruppo Missionario

Per molto tempo nella celebrazione delle Sante Messe, abbiamo sempre pregato per la missione in India di Padre Saverio che per qualche anno è stato  nella nostra Parrocchia.

Dal mese di Dicembre 2017 il nostro Parroco ha deciso di dar vita al  “SERVIZIO MISSIONARIO” e come primo impegno ha deciso dare inizio ad un gemellaggio per inviare aiuti alla Comunità di Padre Saverio, priva di mezzi economici,  che si trova presso il Monastero Benedettino a VIJAYAWADA, ANDHRA PRADESH, INDIA.

E’ un posto dove i bambini dei villaggi vicini vengono accolti,  possono frequentare la scuola ed avere un pasto tutti i giorni.

Inoltre, nel villaggio,  stanno costruendo una Chiesa per diffondere la Parola  di Dio, ed una scuola con pareti ed un tetto. In India solo l’1% della popolazione e’ Cristiana,  quindi la costruzione della Chiesa e la divulgazione della Parola del Nostro Padre Celeste è fondamentale.

Abbiamo quindi iniziato con un “Mercatino Natalizio” portando in Parrocchia nostri oggetti per la vendita. Il ricavato e’ stato prontamente inviato a Padre Superiore James, in India,  il quale ha risposto con un bellissimo messaggio di ringraziamento.

Sono stati inviati altri aiuti grazie alla generosità di alcuni Parrocchiani.