Oratorio

settembre 25, 2017 in news

Felice di poter dare notizia a TUTTI i parrocchiani che si è istituito ufficialmente l’oratorio della nostra parrocchia.
Per “istituito” si intende che è stato registrato al COR in vicariato a San Giovanni l’Oratorio Sant’Agostino Vescovo con sede nella Parrocchia omonima in Via Federico Bazzini snc a Roma, lo Statuto è stato conforme alla linea generale degli oratori romani e nazionali e viene per trasparenza allegato.
L’Oratorio vuole offrire un contributo per la formazione umana e cristiana delle nuove generazioni e un sostegno umano e sociale per i meno giovani.
L’Oratorio vuole rappresentare l’esperienza cristiana a misura del bambino, ragazzo, adolescente, giovane, adulto e anziano;un’esperienza per tutti affinchè ciascuno possa vivere la propria appartenenza alla comunità parrocchiale attraverso l’accoglienza e la chiamata ad un impegno graduale.
La parrocchia attraverso l’oratorio prepara il terreno comune sul quale potranno innestarsi e svilupparsi esperienze di servizio in seno alla stessa comunità e alle sue molteplici espressioni associative. (COR)
Gli animatori o collaboratori dell’oratorio saranno i parrocchiani, persone di fede cristiana che gratuitamente vorranno mettersi al servizio della crescita umana di altri parrocchiani.