Rosario meditato Itinerante

ROSARIO ED EVANGELIZZAZIONE

A Settembre 2016, dopo la creazione della Commissione Evangelizzazione, alcuni Parrocchiani ebbero l’idea di far girare la statua della Madonna nelle vie della Parrocchia di San’ Agostino Vescovo.

L’obbiettivo era di far entrare la Madonnina nelle case per la recita del Rosario, approfittarne per invitare i vicini di casa ed amici, quindi evangelizzare.

Un gruppo Whatapp fu creato il 26 Novembre 2016 con una trentina di partecipanti dove ci si scambiano le informazioni ed inviti relative al Rosario  itinerante.

Quando un parrocchiano/a vuole ospitare la Madonnina, si rivolge al responsabile, oppure al Parroco o alla Segreteria. Il responsabile chiede il parare del Parroco per stabilire l’orario e il giorno della preghiera del Rosario con la famiglia ospitante. E’ compito dell’ospitante  invitate gli amici e vicini di casa oppure della sua via alla preghiera.  La Segreteria provvede ad elencare  negli avvisi  l’annuncio  della preghiera del Rosario alla fine della messa due dominiche prima della data prestabilita.

Fino ad oggi, la Madonnina ha visitato 26 case.

Ringrazio il Parroco, la Segreteria e tutti coloro che  hanno ospitato la Madonnina.

Felix Njeumi

COORDINATORE DEL CAMMINO DEL ROSARIO INTINERANTE:   FELIX NJEUMI CELL. 3493116756

Nel mese di ottobre la statua della Madonna che gira per le case viene ospitata da Natasha.   Per informazioni rivolgersi a Felix